L’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani (AFNI) aderisce al Comitato

logo_afni_smallCon grande soddisfazione registriamo l’adesione al Comitato dell’ Associazione Fotografi Naturalisti Italiani (AFNI).

L’AFNI, sorta a Milano nel 1989 per iniziativa di alcuni prestigiosi fotonaturalisti italiani, si è diffusa su tutto il territorio nazionale con Sezioni operative soprattutto al centro e al nord.

Costituita per valorizzare le potenzialità della fotografia naturalistica, per una migliore conoscenza, documentazione e divulgazione delle caratteristiche degli ambienti naturali, per prima colse l’esigenza di affrontare decisamente il problema dei possibili danni, direttamente arrecati alle specie viventi dal fotonaturalista, culturalmente impreparato o reso incauto dal desiderio di successo. Ancora oggi questo è uno dei punti qualificanti dello statuto dell’Associazione che si è posta l’obiettivo di diffondere le conoscenze naturalistiche tramite nuovi modi di fare fotografia, finalizzati alla ricerca di immagini ricche di contenuto e particolarmente significative, oltre che tecnicamente corrette ed esteticamente apprezzabili.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento