La Terra dei Cammini, Trisulti 22/09/2014

La bellezza può diventare ricchezza economica? E’ possibile coniugare lo sviluppo alla conservazione di luoghi naturali? Possiamo leggere con occhi diversi i sentieri, le foreste e le montagne del nostro Appennino per darne nuovi significati e interpretazioni? Come la Regione Lazio sta raccogliendo queste nuove suggestioni per tramutarle in azioni, provvedimenti e leggi?

terra_cammini_posterQueste sono solo alcune domande che animeranno il workshop “La Terra dei Cammini” in programma il 22 settembre alle ore 15:30 presso la splendida cornice della Certosa di Trisulti.

Un luogo unico che ospiterà esperti di economia applicata alle aree naturali, portatori di buone prassi e la Regione Lazio, a cui è affidato il compito di tracciare un ideale cammino verso un futuro alla portata del presente. Ecologia, economia, cultura, turismo sono gli ingredienti per dare nuovo senso ai territori

L’evento, organizzato dalla consigliera regionale Daniela Bianchi nell’ambito delle attività svolte in seno alla V Commissione Consiliare, sarà un’occasione di confronto tra amministratori locali e associazioni con l’Assessore regionale all’Ambiente Fabio Refrigeri e il direttore dell’Agenzia Regionale Parchi dott. Vito Consoli per la definizione della nuova legge sui Parchi Regionali.

Una tappa decisiva di questo nuovo cammino che fa della valorizzazione ambientale un pezzo decisivo della nostra economia.

I lavori della giornata saranno introdotti da un intervento del Comitato per la Protezione dei Monti Ernici.

terra_cammini_programma

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento