Proposta di legge n.207 della Regione Lazio

Campo Catino

Carissime Amiche, carissimi Amici,

siamo davvero lieti di comunicarvi che, in data odierna, è stata depositata e protocollata la proposta di legge n°207 della Regione Lazio.

Si tratta della nostra proposta di legge, quella per la quale ci siamo uniti, tutti insieme in questo Comitato, nell’intento di assicurare un’efficace protezione a queste montagne, che finora non godono di alcuna tutela, benché ricchissime di straordinaria biodiversità e di un patrimonio storico e paesaggistico del tutto fuori dal comune.

Questa nostra proposta di legge per la Protezione dei Monti Ernici ha avuto, fin qui, una gestazione lunga e non priva di ostacoli. Il primo contatto in Regione Lazio è avvenuto, quasi un anno fa, il 7 novembre 2013 e da quella data si sono succeduti innumerevoli incontri e confronti.

La prima firmataria, cui manifestiamo tutta la nostra stima, simpatia e gratitudine, è l’Onorevole Daniela Bianchi e, con lei, hanno firmato anche i suoi colleghi Onorevoli Riccardo Agostini, Cristiana Avenali, Davide Barillari, Enrico Maria Forte, Simone Lupi, Eugenio Patanè, Piero Petrassi, Devid Porrello, Oscar Tortosa e Riccardo Valentini, che parimenti ringraziamo per avere dato fiducia e sostegno alle nostre istanze.

Siamo consapevoli che quello di oggi sia soltanto il primo, seppur importante, passo di un iter che richiederà altre attese ed altri confronti, ma siamo anche sicuri che questo sia il giusto viatico per giungere alla felice conclusione di questo progetto avviato, da tutti noi, non per egoistici fini, ma nell’esclusivo interesse della comunità e della Natura, che è la nostra casa.

Molte cordialità e … ad maiora!

Gaetano de Persiis
Comitato per la Protezione dei Monti Ernici

Alatri, 28 Ottobre 2014

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento